Stefano Comandini pronto e fiducioso per Pergusa - image  on https://motori.net
You are here

Stefano Comandini pronto e fiducioso per Pergusa

Stefano Comandini pronto e fiducioso per Pergusa - image Comandini-Monza on https://motori.net

Dopo il positivo debutto del Mondiale Gran Turismo all’autodromo di Monza, Il pilota romano del BMW Italia Ceccato Racing Team si prepara per la prima prova della serie nazionale in calendario a Pergusa. Suoi compagni di avventura sulla BMW M4 GT3 saranno l’italiano Marco Cassarà e lo svedese Alfred Nilsson.

La supremazia dimostrata dalle rinnovate BMW M4 GT3 nelle prove e soprattutto i primi due posti conquistati alla 3 Ore di Monza, prima gara stagionale del Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS Endurance Cup, hanno fatto passare in secondo piano la bella prova dell’equipaggio tutto italiano di BMW Italia Ceccato Racing. Stefano Comandini, Marco Cassarà e Francesco Guerra hanno mancato il successo ampiamente meritato nella categoria Pro-Am a causa di un tamponamento subito negli ultimi minuti di gara quando erano ampiamente al comando della classifica di categoria.

Di questo bel risultato di insieme delle rinnovate BMW M4 GT3 ci parla il pilota romano Stefano Comandini, autore tra l’altro della seconda miglior progressione in assoluto dalla posizione di partenza a quella in gara. «Dopo la positiva esperienza nella sua prima stagione di gara – che ha visto l’equipaggio Glock-Klingmann vice-campione italiano della serie Sprint e l’equipaggio Comandini-Fascicolo-Nilsson al terzo posto della GT3 Pro-Am Endurance – la macchina si presenta ulteriormente migliorata sul piano della componente elettronica e della guidabilità generale. Questo mi rende particolarmente fiducioso per il Campionato Italiano Gran Turismo Endurance, la cui prima prova è in programma per il 21 Maggio a Pergusa. Qui, oltre ad avere una macchina complessivamente più competitiva, potrò contare su due compagni di avventura come Marco Cassarà che si sta adattando molto bene (proviene dalla Carrera Cup Italia) ed Alfred Nilsson con cui ho già condiviso la macchina nel 2022».

Dopo una stagione di sviluppo nel corso è stata oggetto di test da parte di tutti le squadre che la impiegano, la rinnovata BMW M4 GT3 si annuncia oggi come modello di riferimento nelle gare riservate alla granturismo ed i suoi piloti come gli uomini da battere.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.